Spettacolo teatrale: “MAXIMA”
26 Aprile, 2023L’associazione “Un palcoscenico per i ragazzi” invita ragazzi e famiglie allo spettacolo teatrale MAXIMA”, che si terrà venerdì 5 maggio alle ore 21.00 presso il cine-teatro San Luigi di Bellusco.
Maxima parte dalla Siria per raggiungere l’Olanda nel 2015. E’ una ragazza di 14 anni, in spalla uno zaino troppo grande e al collo il foulard della madre.
Un viaggio fatto di confini mutevoli, di controlli, di piedi che sanguinano, di lunghe attese e preghiere sotto la luna del Mar Egeo.
La storia di Maxima è una storia vera, che lei stessa ha raccontato in un libro insieme alla scrittrice e giornalista Francesca Ghirardelli.Lo spettacolo restituisce le emozioni e il vissuto di una ragazzina di 14 anni, il focus drammaturgico mira a raccontare il suo terribile viaggio ma soprattutto sottolinea la vitalità, le energie e le speranze di questa giovane ragazza, in cui probabilmente molti adolescenti possono riconoscersi.
Un progetto che prova a tenere dentro di sé le storie di chi ancora oggi cerca di partire, di quelli che riescono ad arrivare e di chi invece non ce la fa.
Informazioni
regia e drammaturgia Lucio Guarinoni
con Francesca Bellini
scenografia, costumi e ombre Anusc Castiglioni
realizzazione scenografia Max Zanelli
luci Paolo Fogliato
collaborazione artistica Albino Bignamini
si terrà al Cineteatro S. Luigi di Bellusco venerdì 5 maggio 2023.
INFO UTILI
Cine teatro San Luigi di Bellusco
Orario inizio spettacoli: ore 21
BIGLIETTO: 10€ – posto unico
PREVENDITA
Irene Colombo: 3383494698
MAXIMA-locandina-A3Categoria: Spettacoli, TEATRO CIVILE
Questo articolo è stato scritto da palcoragazzi