Spettacolo teatrale: “L’angelo del ghetto di Varsavia”
24 Gennaio, 2023L’associazione “Un palcoscenico per i ragazzi” invita ragazzi e famiglie allo spettacolo teatrale “L’angelo del ghetto di Varsavia”, che si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 presso il cine-teatro San Luigi di Bellusco.
Lo spettacolo narra la coraggiosa storia di Irena Krizyzanowska Sendlerowa, la donna che salvò 2.500 bambini facendoli fuggire dal ghetto di Varsavia.
Quando la Polonia fu invasa dai nazisti, Irena prese parte alla resistenza polacca entrando nella Żegota, un movimento clandestino, che la incaricò di salvare i bambini del ghetto di Varsavia. Ella riusci a far scappare decine e decine di bambini di tutte le età, fornendogli una nuova famiglia ed una nuova identità, e salvandoli dalla deportazione e dalla morte. Annotava su un foglio il nome originale di ogni bambino accanto a quello falso e nascondeva il foglio in un barattolo che seppelliva ai piedi di un albero di mele nel suo giardino. Alla fine della guerra riportò alla luce i suoi preziosi barattoli nel tentativo di ricongiungere i bambini alle loro famiglie d’origine.
si terrà al Cineteatro S. Luigi di Bellusco sabato 27 gennaio 2023.
INFO UTILI
Cine teatro San Luigi di Bellusco
Orario inizio spettacoli: ore 21
BIGLIETTO: 10€ – posto unico
PREVENDITA
Irene Colombo: 3383494698
Anna Valera: 3387951021
Categoria: Spettacoli, TEATRO CIVILE
Questo articolo è stato scritto da palcoragazzi