Fuori di testa!
6 Gennaio, 2022Sei un tipo da… lockdown? In questi strambi video-monologhi, rispecchiandoti, troverai la risposta!
Il nostro progetto video è nato da una sfida: possiamo all’inizio dell’estate del 2021, lasciarci alle spalle l’ansia collettiva generata dalla pandemia da Covid19? I nostri giovani autori ed interpreti provano a “prendersi cura di sé”, con uno sguardo retrospettivo ed auto-ironico, per cercare di dimenticare un periodo buio e terribile; rielaborarlo in chiave di lettura umoristica, può proprio essere d’aiuto e ne mette in luce gli aspetti bizzarri e maniacali che a casa, a scuola o al lavoro tutti abbiamo concretamente sperimentato.
“Fuori di testa!” è frutto del Laboratorio espressivo online “LA MAGIA DELLE PAROLE” in cui i partecipanti (tra i 15 e i 17 anni) hanno sperimentato la creatività di gruppo, le proprie doti comunicative e recitative realizzando, infine, i video con i propri smartphone.
Attività proposta nell’ambito del progetto #SKILLIAMOCI valida, per i richiedenti e previa convenzione con la scuola d’appartenenza, come P.C.T.O.
Autori ed interpreti: Asia, Laura, Lucrezia, Arianna, Emma, Davide
Con la partecipazione straordinaria del poeta slammer Paolo Agrati
Di seguito, i video realizzati dai partecipanti, troverete prima la playlist con tutti i video, da guardare in sequenza, e di seguito, i singoli video. Buona visione!
Tag: skilliamoci, spettacolo, teatroCategoria: Attività, TEATRO RAGAZZI
Questo articolo è stato scritto da Palco