Progetto VIVERE È CON-VIVERE
4 Marzo, 2021
In questo tempo difficile, l’associazione Un Palcoscenico per i Ragazzi ha continuato a lavorare.
Dopo aver sospeso e rinviato le attività in presenza dei progetti “Tessere relazioni per una comunità coesa” e “S…confinare per incontrarsi”, con gli spettacoli della quinta rassegna di Teatro civile e spirituale e tutto ciò che era ad essa collegato, ha pensato di proporre attività online e all’aperto.
Così ha elaborato, in rete con altre Associazioni (Per più scuola, Uniti nella diversità, Volontariato S. Eugenio e Minerva di Concorezzo; Circolo A.C.L.I di Vimercate; Amici di Silvia, A.N.P.I. e Pro loco di Bellusco), il progetto “Vivere è con-vivere” che ha ottenuto un contributo partecipando al bando 2020.4 Attività culturali della Fondazione delle Comunità di Monza e della Brianza.
Attività del progetto
Il progetto vuole rispondere ai bisogni educativi, culturali e sociali del territorio del Vimercatese; si propone di promuovere iniziative di educazione alla cittadinanza attiva e partecipata, di aiuto e cura alle fragilità, creando opportunità di incontro e di scambio proficuo fra le Associazioni, gli Enti coinvolti e i Cittadini del territorio. I soggetti promotori proporranno in sinergia percorsi diversificati che svilupperanno competenze utili a rigenerare il senso di appartenenza alle Comunità del territorio.
Le attività progettuali si realizzeranno In spazi urbani all’aperto e in spazi verdi delle città; in sale teatrali, negli oratori, nelle scuole in presenza o da remoto a seconda delle norme di prevenzione al Covid-19 in vigore.
bando-2020.4-attivit_culturali_formulario-1-14-novembre-firmato-2Categoria: Vivere è convivere
Questo articolo è stato scritto da Palco