Progetto anno scolastico 2018-19 “Diventare futuro”
19 Novembre, 2018L’associazione culturale “Un Palcoscenico per i Ragazzi” organizza anche in questo anno scolastico la rassegna di teatro dei ragazzi che quest’anno è alla sua XXXII edizione. Promuove la cultura in generale, dell’arte, del teatro e della musica. Organizza laboratori teatrali, artistici e sulla legalità per studenti, incontri e corsi su tematiche educative rivolti a genitori ed educatori. Per l’anno scolastico 2018-19 ha avuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza una promessa di finanziamento per il progetto “Diventare futuro” per il quale ha il partenariato di 11 associazioni del territorio del Vimercatese che ne condividono finalità e valori: rafforzare competenze educative nei genitori, docenti, educatori, associazioni per costruire i basilari per educare insieme; promuovere il benessere e la crescita armonica di minori e giovani, in particolare di quelli in situazioni di vulnerabilità; sviluppare nei giovani competenze sociali, relazionali, cognitive, artistiche e di cittadinanza attiva. Le associazioni partner del progetto sono:
- Minerva di Concorezzo
- Per più scuola di Concorezzo
- Uniti nella diversità di Concorezzo
- GasPaccio di Concorezzo
- Comitato genitori di Bellusco e Mezzago
- Pro loco di Bellusco
- Parrocchia San Martino di Bellusco
- Circolo ACLI di Vimercate
- ANPI sezioni del Vimercatese
- Politeama di Bernareggio
- LIBERA di Monza e Brianza
La promessa di finanziamento diventerà finanziamento se la comunità dimostra di condividere il progetto inviando contributi economici alla Fondazione Monza e Brianza, entro il 21 gennaio 2019.
Ti ricordiamo di donare.
COME DONARE
Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “Diventare Futuro”:
- Banca Popolare di Milano – Iban: IT21 Z055 8420 4000 0000 0029 299
- C/C postale 1025487529
- on-line dal sito, cliccando accanto al progetto “Diventare Futuro” (clicca qui per accedere alla pagina)
Categoria: 2009-24 Archivio Palcoscenico
Questo articolo è stato scritto da palcoragazzi